I gatti stanno succedendo, Dawg

New York City, N.Y. – In una conferenza stampa del 19 settembre, il musicista Randy Jackson, un giudice di American Idol, inizia a parlare, o ci prova. L’applauso è troppo forte alla conferenza stampa alla Grand Central Station. “Whoa tizi”, implora la folla. Alla fine, la stampa riunita e gli spettatori abbastanza silenziosi da permettergli di parlare, “9Lives (cibo per gatti) si è avvicinato a me e prima che potessero pronunciare le parole, ho detto, ‘Amico, sono giù”. Quello per cui è “giù” è il Morris ‘Million Cat Rescue, una campagna per adottare un milione di gatti dai rifugi per animali in tutta l’America. Jackson ha iniziato adottando un gattino che ha chiamato Dawg.

Morris the Cat e il suo nuovo compagno, Li’l Mo, viaggeranno attraverso il paese in un lungo rimorchio mentre contano fino a un milione di adozioni, si spera. Charlotte, NC; Detroit, Mich .; Grand Rapids, Mich .; Ft. Lauderdale, Florida; Indianapolis, Ind .; Miami, Florida; San Diego, in California, e Tampa, in Florida, sono tra le 34 città in cui viaggerà l’adozione. (Controllare www.9Lives.com per le date e le località confermate).

Alla conferenza stampa, era compito di Jackson presentare “un gatto davvero fantastico”, l’icona Morris. Ovviamente Morris ha avuto quasi nove vite, letteralmente. L’originale Morris è stato adottato da un rifugio fuori Chicago nel 1968.

L’ultimo Morris è poi apparso dal backstage con la sua persona, Rose Odile. Con Jackson, hanno posato per i paparazzi. Un fotografo è stato sentito dire: “Sono appena tornato dalle Nazioni Unite per una foto, e non è stato niente del genere”. Questa è solo la popolarità di Jackson in questi giorni.

Seduto nel backstage, Jackson è rilassato, vestito con una camicia a righe alla moda, che non infila, una giacca sportiva e blue jeans. “Sono cresciuto con cani e gatti”, dice in una conversazione privata. “Nel sud, in Louisiana (è di Baton Rouge), avevamo tantissimi animali domestici, da quando ricordo. C’erano uccelli, rettili, rane, serpenti, lo chiami. Amo gli animali, punto, soprattutto cani e gatti, quindi sono il dawg. ”

Mantiene il suo “Randy-Ese” ascoltato in “American Idol” non è uno spettacolo da spettacolo. “Ascolta Dawg, dalle persone del Sud, questi sono termini affettuosi nel” quartiere “. Guarda le cose hip hop e tutto il gergo, come, sai,” la prenderò “. La gente pensa, tu intendi fare sesso. Tutto ciò (davvero) significa è “esci con lei?” ”

“È divertente l’intera faccenda di Dawg”, continua. “Ho detto ‘Dawg’ per circa 20 anni. Questo è ciò che sono. Tu sai cosa sto dicendo. Va tutto bene, amico. ”

Jackson si illumina positivamente quando parla delle sue radici del sud. Ed è appassionato di ricordare alla gente quella che chiama “la città dimenticata”.

“So che sono stati raccolti milioni (di dollari) per New Orleans, ma non lo vedi sul terreno. È così triste. Non c’era città al mondo come New Orleans. Volevo richiamare l’attenzione sulla situazione “ed è per questo che ho fatto il mio programma radiofonico (sindacato) da lì, e poi ho fatto Ellen (che significa” The Ellen DeGeneres Show “). La musica permea il cibo. Si tratta di sentirsi bene e di felicità interiore. I musicisti di New Orleans non si sono mai preoccupati della scena di New York, L.A. o Nashville. Hanno fatto solo le loro cose. ”

La magia è appassita e la musica si è ammorbidita. Le vite di alcuni artisti sono state distrutte e hanno scelto di raccogliere i pezzi in altri luoghi. Di quelli che sono rimasti, i loro locali una volta pieni potrebbero non esistere più, e se sono rimasti aperti le case non sono più gremite.

Jackson dice che sull’aereo per New York, stava ascoltando i Meters “Hey Pocky A-way”

“La canzone è fantastica”, dice. “Riassume l’intera faccenda. Non so se la città potrà tornare lo stesso. Ma c’è anche una certa resilienza. ”

La resilienza è qualcosa che Jackson capisce, definisce la sua lunga carriera nel mondo della musica che mangia cane. Ha fatto di tutto, dal suonare il basso con la rock band degli anni ’70 Journey al tour e / o esibirsi insieme a nomi che vanno da Herbie Hancock a Elton John. Ha prodotto per molti artisti importanti ed è stato V.P. presso Columbia e MCA Records.

“Sono stato fortunato”, dice. “Primo, suonare con alcuni dei più grandi ragazzi di jazz fusion. Poi alla registrazione con Aretha Franklin, Whitney Houston, Angie Bofill e l’elenco potrebbe continuare. ”

Tutti conoscono Aretha e Whitney, ma non Bofill, una grande voce e artista di registrazioni di successo, principalmente dai primi anni ’80. Tuttavia, non è mai stata una star. Allora, cosa crea una stella? “Puoi vederlo negli idoli che vincono”, spiega. “Ci sono molti grandi cantanti. Ma ci sarà mai un altro “Let It Be?” Vedi, si tratta delle canzoni. Devi avere canzoni fantastiche. ”

È interessante notare che usa la stessa parola, sorprendente, per descrivere i suoi animali domestici, i cui nomi non sono Mariah, Aretha e Whitney. C’è il suddetto gattino appena adottato, di nome Dawg. E ci sono tre cani, come nei canini, Toshi, che descrive come “un piccolo terrier rumoroso”; Bobbie, un piccolo barboncino e un Wheaten terrier dal pelo morbido di nome Buckley.

I suoi figli hanno 9, 11 e 16 anni e sono responsabili di dare un nome ai cani. “Penso che i cani assumano la personalità delle persone con cui vivono”, dice. Allora, quale cane assomiglia di più a Randy? Non deve nemmeno pensare alla risposta. “Buckley,” risponde in un istante. “È proprio come me; è simpatico, educato, ama farsi i capelli ed è ben educato. ”

Continua: “Amico, adotta un milione di gatti. Si può fare. Deve essere. Voglio dire, sono rimasto senza parole quando ho saputo che tre gatti su quattro che entrano in un rifugio non ne escono vivi. ” Inoltre, per ogni acquisto di un prodotto 9Lives, l’azienda donerà un dollaro a un ente di beneficenza per animali.

I suoi colleghi giudici Idol Simon Cowell e Paula Abdul hanno ripetutamente professato pubblicamente il loro amore per i cani. “Amano davvero i cani”, dice Jackson. “Come puoi non amare gli animali? Bene Ryan (il presentatore di Idol Ryan Seacrest) probabilmente ama se stesso di più. Sì, Simon ama gli animali, ma sai che ama di più se stesso. Chi non può amare un animale, amico? Se non lo fai, qualcosa non va “.

I gatti stanno succedendo, Dawgultima modifica: 2021-03-17T08:55:46+01:00da mmdonis
Reposta per primo quest’articolo