Settimana nazionale Walk Your Dog: promozione della salute e della felicità

22Dal 1 ° al 7 ottobre è la National Walk Your Dog Week, Goodnewforpets partecipa compilando preziose informazioni per i genitori di animali domestici sui benefici per la salute che le passeggiate quotidiane forniscono a te e al tuo cane. Inoltre, le passeggiate quotidiane e l’esercizio con il tuo amico a quattro zampe incoraggiano il legame, rinforzano l’allenamento e possono giovare all’addestramento comportamentale del tuo animale domestico. Essere sani è importante per te quanto lo è per il tuo cane, quindi perché non renderlo divertente! Le passeggiate quotidiane e l’esercizio fisico promuovono la salute e la felicità sia che tu abbia due o quattro gambe.

I cani sono bravissimi a fornire una forte motivazione per mantenere il programma di esercizi del loro proprietario – chi può resistere a un cane felice, ansimante per l’eccitazione alla porta di casa? Sono ottimi compagni di cammino e possono fungere da perfetto supporto sociale. Quindi, se hai difficoltà a rimanere fedele al tuo programma di fitness, perché non provi a fare la routine con il tuo cane? A differenza dei tuoi amici umani che rischiano di saltare le sessioni di esercizio a causa di appuntamenti o maltempo, i cani non ti daranno alcuna scusa per perdere il tuo esercizio quotidiano.

Ciò che i proprietari guadagnano dall’esercizio fisico regolare

Chi può resistere allo sguardo di eccitazione che un cane dà quando tiri fuori il guinzaglio? E onestamente, non potresti chiedere un compagno di passeggiate e un motivatore migliore del tuo cane. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, un esercizio adeguato per promuovere la buona salute dei genitori di animali domestici e di tutti include:

60 minuti di attività da moderata a intensa al giorno per i bambini di età compresa tra 5 e 17 anni 30 minuti di esercizio di intensità moderata cinque giorni a settimana per gli adulti di età compresa tra 18 e 65 anni, più esercizi di rafforzamento due giorni a settimana 30 minuti di esercizio di intensità moderata cinque giorni a settimana , con modifiche secondo necessità negli anziani di età superiore ai 65 anni, oltre a esercizi di flessibilità ed equilibrio Se i proprietari possono attenersi alla routine raccomandata, possono beneficiare di quanto segue:

Riduzione del rischio di cancro al seno del 75% Riduzione del rischio di diabete del 49% Riduzione del rischio di malattie cardiache del 35% Riduzione del rischio di cancro al colon del 22% Fonte

Con la natura non giudicante e l’amore incondizionato da parte degli animali domestici, i proprietari possono anche ottenere vari benefici per la salute mentale come l’autostima dal supporto fornito dai loro cani. È un dato di fatto, la ricerca ha dimostrato che accarezzare e accarezzare il tuo adorabile amico peloso può aiutare a ridurre i segni fisiologici di stress come l’ipertensione.

Cosa ottengono i cani dall’esercizio con te

Benessere fisico e mentale – Poiché molte razze di cani hanno il potenziale per numerosi problemi di salute, l’esercizio fisico regolare può contribuire incommensurabilmente al loro benessere. Inoltre, è attraverso una stimolazione fisica sufficiente che possono anche spendere la loro energia in eccesso che li aiuterà a rimanere felici e fuori dai guai. Opportunità di socializzazione e formazione: la socializzazione è una delle chiavi per aiutare i cani a diventare animali domestici a tutto tondo. Attraverso un regolare esercizio fisico con loro, puoi esporre il tuo cane a nuove persone, ambienti ed esperienze che sono cruciali per la sua crescita. A parte questo, il tuo cane avrà la possibilità di imparare cose nuove e legare con te.Riduzione dei problemi comportamentali e della longevità: comportamenti canini distruttivi come abbaiare e scavare eccessivamente sono spesso causati dalla noia. Portando il tuo cane a fare una passeggiata, gli dai l’opportunità di fare qualcosa di positivo. Inoltre, poiché il tuo cane diventa più in forma e più sano mentre si esercita con te regolarmente, vivrete entrambi una vita più felice e più lunga.

Suggerimenti per camminare con il cane

Cerca di fare una passeggiata di almeno 30 minuti, cinque volte alla settimana.Tieni sempre il cane al guinzaglio, a meno che non sia nei parchi designati senza guinzaglio. Sorveglia il tuo cane intorno a bambini e altri cani. Porta i sacchetti di plastica per pulire dopo il tuo animale domestico. Assicurati che il tuo cane indossi sempre il suo collare con il cartellino identificativo. Evita di uscire con il freddo o il caldo estremi – Le passeggiate notturne potrebbero essere una buona opzione quando affronta il caldo estremo Non dimenticare di portare acqua fresca da bere a entrambi.

Settimana nazionale Walk Your Dog: promozione della salute e della felicitàultima modifica: 2021-03-22T08:57:15+01:00da mmdonis
Reposta per primo quest’articolo